Come Riconoscere un Orologio Falso

Con  questi preziosi SEGRETI che ti sveliamo in questo articolo riuscirai FINALMENTE a distinguere un orologio originale da un falso![Buona Lettura]

Devi informarti prima sulle caratteristiche tecniche dell’orologio

Devi per prima cosa tener ben presenti tutte le funzioni che annovera l’orologio che hai intenzione di acquistare, quindi se dispone di cronografo (controllare se funziona correttamente), se dispone di ghiera girevole unidirezionale (controllando accuratamente) informati se quel modello che desideri acquistare è dotato di corona e fondello a vite o a pressione (quindi controllare), se il vetro è in plastica o vetro zaffiro ( puoi fare la prova semplicemente toccando il vetro con una monetina). La lente di ingrandimento (che si chiama ciclope) di un falso di solito presenta un livello di ingrandimento minore rispetto a quella di un orologio originale.

Mentre scegli un orologio, ispeziona le caratteristiche estetiche prima di comprarlo

Presta attenzione alle SERIGRAFIE, alle INCISIONI dei loghi sul quadrante, sul retro della cassa, sul cinturino e sulla corona dell’orologio. Un orologio originale NON AVRA’ MAI una scritta imprecisa o poco definita. Controlla il cinturino che non abbia giochi strani nei pressi della chiusura o dell’attacco vicino alla cassa, ricorda deve essere sempre molto compatto e perfettamente rifinito.

Controlla i materiali

Documentati prima con quali materiali è stato realizzato l’orologio, (oro, acciaio 316L, carbonio ecc.) quindi nel momento della perizia controlla innanzitutto che non abbia decolorazioni, tarlature o corrosioni, ricordati sempre che gli orologi di lusso&prestigio in oro, acciaio, alluminio, titanio non presenteranno mai quelle caratteristiche.

Controlla o fai controllare da un esperto il meccanismo
Prima di comprare un orologio meccanico o automatico è OBBLIGATORIO controllare il movimento che porti innanzitutto la referenza del calibro esatta (è sempre incisa sul rotore o sul ponte delle ruote) e poi la referenza della casa costruttrice del movimento (nella maggior parte dei casi è incisa sotto il bilanciere). Gli orologi falsi talvolta hanno un movimento meccanico, ma solitamente è di peggior qualità rispetto a quello di un orologio originale, si nota spesso nelle rifiniture. (vedi figura sotto)
FOTO

 

Garanzia

L’orologio che stai valutando di acquistare, deve essere SEMPRE corredato di astuccio e garanzia originale, TIMBRATA e FIRMATA da parte del rivenditore autorizzato, che ne attesti l’originalità dei materiali. NON acquistare mai un orologio privo di garanzia se non vuoi correre il rischio di acquistare un falso!

Se hai qualunque dubbio sull’autenticità del tuo orologio contattaci per una CONSULENZA GRATUITA! Inoltre ti consigliamo di visitare il nostro catalogo online dove trovi orologi a prezzi SCONTATI fino al 50% —>   https://www.gioielleriamomentipreziosi.it/it/7-orologi


logodiamante